Covid 19

Protocollo emergenza COVID-19

Il delicato momento di emergenza che abbiamo vissuto ci ha consentito di verificare i nostri punti di debolezza, ma anche di forza per affrontare la nuova stagione con serenità nel rispetto dei Protocolli Covid-19, con l’obiettivo di garantire un’accoglienza sicura e farvi sentire come a casa vostra.

Non si tratta solo di un cambiamento di abitudini, ma anche di rafforzare alcune attività che già ci caratterizzavano: la formazione del personale e l’acquisto di nuova attrezzature tecnologicamente avanzate per la sanificazione a vapore, i cui test sono stati eseguiti da laboratori indipendenti sui microrganismi più diffusi che attestano che i pulitori a vapore uccidono ed eliminano fino al 99,99% di virus, germi, batteri.

La scelta di questa tecnologia ci consente di mantenere quotidianamente camere e spazi comuni sanificati e anallergici, nel pieno rispetto delle nostre politiche in tema di ecologia in quanto non vengono utilizzati agenti chimici, ma essenzialmente acqua.

Abbiamo riorganizzato gli spazi messi a vostra disposizione: la colazione sarà servita nell’ampio portico ad uso privato adiacente alla propria stanza con un servizio dedicato. Per le tre camere che non dispongono di tale opportunità, la prima colazione sarà servita nella nostra veranda nel rispetto delle vigenti norme in materia di distanziamento sociale.

La novità di quest’anno sarà la nostra cena, solo su prenotazione, anch’essa servita nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Le Aree Comuni riorganizzate, come pure le Aree Relax, rispettano la normativa prevista.

Abbiamo inoltre pensato a dei punti panoramici con sedute rurali che consentiranno ai nostri ospiti con un breve trekking, tra i sentieri e gli olivi, di raggiungere alcuni punti del podere per godere del paesaggio gustando, all’ombra di una quercia, il nostro box-lunch, solo su prenotazione.

Ogni camera sarà dotata di dispenser di sapone e gel igienizzante per le mani con alcool di origine vegetale.

Nelle aree comuni sarà disponibile la colonnina con il dispenser di gel igienizzante e dei guanti monouso in lattice.

Verrete contattati qualche giorno prima del vostro arrivo per organizzare tempi e modalità per il check-in: sarete in ogni caso accolti con il consueto aperitivo di benvenuto servito in prossimità della Reception.

Vi aspettiamo in Maremma Toscana una Terra NATURALE e OSPITALE dove il distanziamento sociale è sempre stato una realtà!

Pace e Tranquillità regnano sovrani in questa meravigliosa terra.