Week end Toscana

Agriturismo a Magliano

News > Week end Toscana

Un week end toscana, cerchi idee? Le Piccole Macìe, dimora di charme in Maremma, ti propone tanti pacchetti per trascorrere un piacevole fine settimana in toscana, con pernottamento e colazione inclusi. Inoltre scopri tutti gli eventi che il territorio maremmano offre.

Weekend in agriturismo in toscana

L’ agriturismo Le Piccole Macìe a Magliano in toscana tra Grosseto e Orbetello ha pensato per te a una serie di pacchetti e offerte last minute da non perdere. Le offerte per un week end toscana spaziano da una notte fino a tre giorni, per un week end lungo.

Abbiamo pensato sia alle coppie sia alle famiglie: abbiamo infatti camere Doppie Superior, spaziose e confortevoli che offrono ampi spazi esterni ad uso esclusivo oppure le Suite che sono un’ottima scelta per una vacanza in due!

Tutte le camere hanno la prima colazione inclusa.Scopri i pacchetti turistici per trascorrere il tuo weekend in Toscana: scegli tra le nostre proposte in un territorio, quello della Maremma, che è destinato per vocazione all’ospitalità in un contesto incantevole e da sogno.

Cosa fare in un week end toscana?

L’agriturismo Le Piccole Macìe, struttura che può vantare le 4 spighe assegnate dalla Commissione Regionale dell’Agriturismo, ha preparato 8 idee per un weekend in Toscana.

1. I Borghi del Tufo

Pitigliano, Sovana, Sorano Pitigliano, Sovana e Sorano sono conosciuti come le città del tufo e fanno parte del Parco archeologico del Tufo caratterizzato dalle Vie Cave (chiamate anche Cavoni), vere e proprie insenature nel tufo. L’area tra Sovana e Sorano comprende numerose necropoli etrusche scavate nel tufo. Presso l’agriturismo Le Piccole Macie potete prenotare la vostra visita guidata alle ‘Vie Cave’.

2. Sito rupestre di Vitozza

Vitozza è un insediamento rupestre composto da grotte, colombari etruschi e resti di un villaggio sorto in epoca medievale. L’area dove sorge Vitozza fu abitata fin dalla protostoria, infatti sono ancora visibili e distinguibili le buche circolari che ospitavano le primissime abitazioni, come le opere di canalizzazione e cisterne rupestri. Quasi tutte le grotte sono accessibili e visitabili, alcune grotte sono così grandi da estendersi su più vani e addirittura su due piani. In origine le grotte facevano parte di una necropoli etrusca.

3. Le Terme di Saturnia e di Sorano

Da sempre le terme sono parte integrante della Maremma che sin dai tempi degli antichi etruschi venivano considerate benefiche per la cura ed il relax del corpo. Le Terme di Saturnia e quelle di Sorano rappresentano l’eccellenza nel territorio maremmano. Concedetevi una giornata di relax e lasciatevi cullare immersi nelle piscine naturali dove l’acqua affiora alla temperatura di 37,5° riscoprendo l’emozione di un’esperienza primordiale. Presso l’agriturismo Le Piccole Macie potete prenotare la vostra giornata di relax e ritirare il pass a prezzo agevolato per l’ingresso alle Terme di Saturnia. Cosa aspetti vivi il tuo weekend alle terme in Toscana!

4. Parco Regionale della Maremma

Il Parco Regionale della Maremma, un parco a dimensione di bambino con le proposte dell’Ente parco tra cui scegliere:

  • passeggiate in carrozza con Enrico e il bagno a Collelungo;
  • giro in canoa e in bicicletta;
  • la visita notturna.

Per inaugurare la stagione estiva il 28 giugno 2019 il Parco Regionale della Maremma propone i Racconti di Mare, un percorso itinerante all’interno del parco con la voce di quattro attori, i suoni del mare che daranno corso ad un’esperienza sensoriale unica. Ingresso gratuito – appuntamento ore 17.30 al centro visite di Alberese con prenotazione obbligatoria (0564 393238).

5. Laguna di Orbetello

La laguna di Orbetello, oasi storica del WWF, assieme al vicino Lago di Burano e al Bosco Rocconi, accoglie numerosi fenicotteri ed il Cavaliere d’Italia, per via della sua posizione lungo le rotte migratorie. La visita nei mesi invernali vi consentirà di ammirare diverse specie di uccelli percorrendo i tre itinerari proposti dall’Oasi. L’apertura è dal 1° settembre al 1° maggio. Le visite sono libere, attenti alla chiusura che è alle 15:30. Nei mesi di luglio e agosto, solo su prenotazione al numero 0564 898829, è possibile visitare l’Oasi martedì e sabato.

6. Giardino dei Tarocchi

Per un weekend con i bambini in Toscana non può mancare la magia! Il Giardino dei Tarocchi è la visita ideale per incantarli e scoprire i mille colori che si riflettono nel cielo all’ora del tramonto. Lasciatevi ispirare dalla fantasia e raccontate una nuova favola, vi seguiranno ammagliati da tanta inconsueta bellezza. Attenzione, chiude alle 19.30.

7. Bike in Maremma

Lasciati tentare da un tour in bicicletta in Toscana originale e rilassante a contatto con la natura ed il paesaggio dell’Argentario oppure tra la storia della Toscana visitando il sito di Roselle. Possiamo prenotare per te più soluzioni e ti garantiamo il divertimento senza fatica. Un’e-bike con guida ti aspetta a Porto Ercole o a Grosseto per una pedalata in compagnia. Scegli la tua meta e noi saremo lieti di organizzare la tua escursione.

8. A spasso per la Maremma

Saper coniugare l’amore per la Natura, la convivialità e lo spirito di amicizia non è cosa da poco. Noi possiamo darvi una mano. Con una guida ambientale al seguito esperta di Nordic-Wolking potrete esplorare scorci incantevoli ed originali ricchi di storie e leggende. Alcune idee e proposte:

  • sito dell’eremo di San Guglielmo a Castiglione della Pescaia;
  • le torri saracene del Parco Regionale della Maremma;
  • l’abbazia di San Rabano.

Cosa aspetti? Prenota subito!

Per maggiori informazioni chiama il numero +3905641834176 siamo a tua disposizione! Se preferisci scrivi un messaggio: ti rispondiamo subito!


    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.