Maremma toscana

TOSCANA MAREMMA

Maremma toscana cosa visitare

La Maremma Toscana si estende su un vasto territorio tra la provincia di Grosseto, dove trovate l’agriturismo Le Piccole Macìe e la provincia di Livorno. La caratteristica che rende unica la Maremma è sicuramente la diversità del suo territorio, tanto da farne un microcosmo perfetto: mare, collinee pianure si fondono insieme in un paesaggio unico. Scopri la Maremma Toscana, un territorio che è destinato per vocazione all’ospitalità.

La Maremma è una terra incantata, in grado di farvi sognare. È sufficiente avvicinarsi in punta di piedi, perdendosi tra la natura che vi circonda, immergendosi nel suo paesaggio dalle colline al mare, scoprendo i segni dei secoli trascorsi su questa terra.

Seguire gli stormi di uccelli sino all’orizzonte, avventurarsi tra siti etruschi, antichi borghi medioevali, cantine e frantoi, vasche termali purificanti e rilassanti, passeggiate a cavallo tra scenari e tramonti indimenticabili.

Questa è la Maremma Toscana da sogno.

parco regionale della maremma

Parco regionale della Maremma

Il Parco regionale della Maremma dista pochi km dall’agriturismo Le Piccole Macìe: in breve tempo potrete immergervi nella natura incontaminata.

Parco regionale Maremma
oasi wwf orbetello

Oasi WWF Orbetello

L’ oasi WWF Orbetello, assieme al vicino Lago di Burano e al Bosco Rocconi, accoglie numerosi fenicotteri ed il Cavaliere d’Italia.

Oasi WWF Orbetello
parco archeologico del tufo

Visitare Pitigliano, Sorano e Sovana

Sorano, Sovana e Pitigliano sono inserite nella cornice del Parco archeologico del tufo e poggiano su un basamento in tufo, da qui il nome di città del tufo.

città del tufo

SCOPRI LA MAREMMA

maremma toscana cosa vedere

Gli Etruschi e i Romani hanno contribuito a rendere famosa la Toscana lasciando numerose testimonianze del loro passaggio. In Toscana maremma potete trovare numerosi Borghi Medioevali e le città fortificate. Il territorio maremmano non è solo cultura e magnifici panorami, la Maremma toscana è anche una zona ricca di prodotti tipici da gustare accompagnati da un buon bicchiere di vino rosso. L’agriturismo Le Piccole Macìe è vicina a tutte le mete turistiche della Maremma Toscana sia che voi amiate il mare sia che apprezziate le verdi colline e la natura incontaminata o la storia e l’archeologia.

Storia e archeologia

Pitigliano, la Piccola Gerusalemme, Sovana, Vitozza, insediamento rupestre e Sorano con la Fortezza Orsini sono mete ideali per chi è alla scoperta degli Etruschi.

Verde incontaminato

Il Parco regionale della Maremma, La laguna di Orbetello, assieme al vicino Lago di Burano e al Bosco Rocconi sono le mete ideali in Toscana per gli amanti della natura.

Cura e Relax

Le terme di Saturnia sono parte integrante della Maremma e sono considerate sin dai tempi degli antichi etruschi benefiche per la cura ed il relax del corpo e dello spirito.

ITINERARI MAREMMA

Maremma a cavallo o in bici

Scopri i luoghi più belli della Maremma Toscana in sella all’animale simbolo di questo territorio, il cavallo. Vivi da un punto di vista diverso e sano la tua vacanza in Maremma a cavallo. Anche con la bici puoi rimanere in contatto con la natura e la bellezza degli splendidi paesaggi, scoprendo la Maremma in bici. Le piccole Macìe organizzano escursioni, propongono itinerari per fare della tua vacanza in bici un’esperienza di puro piacere. In più da questo anno ci siamo attrezzati con una bike room dedicata per ospitare ancora meglio i nostri ospiti che vorranno provare l’esperienza della Maremma in bici.

maremma a cavallo

Maremma a cavallo

La Maremma è il territorio perfetto per fare escursioni a cavallo, l’animale simbolo della Maremma.

Maremma a cavallo
itinerari bici toscana

Itinerari bici toscana

Da Le Piccole Macìe è possibile seguire itinerari bici toscana tra le splendide colline della Maremma Toscana.

Itinerari bici toscana