Oasi wwf Orbetello

L’ oasi oasi WWF Orbetello

La laguna di Orbetello, oasi storica del WWF, assieme al vicino Lago di Burano e al Bosco Rocconi, accoglie numerosi fenicotteri ed il Cavaliere d’Italia, per via della sua posizione lungo le rotte migratorie.

La visita nei mesi invernali vi consentirà di ammirare diverse specie di uccelli percorrendo i tre itinerari proposti dall’Oasi Orbetello.

L’apertura è dal 1° settembre al 1° maggio. Le visite sono libere, attenti alla chiusura che è alle 15:30.

Nei mesi di luglio e agosto, solo su prenotazione al numero 0564 898829, è possibile visitare l’Oasi martedì e sabato.

Caratteristiche

L’oasi della Orbetello laguna è salmastra e a tratti si stagliano piccoli isolotti di limo caratterizzati da vegetazione palustre.

Nella parte interna potete ammirare boschi verdi di frassini, pioppi, e olmi. Invece la parte esterna è ricoperta da una lussureggiante macchia mediterranea che copre dolcemente il tombolo della Giannella.

La posizione lungo le rotte migratorie della laguna di Orbetello Toscana e la qualità dell’ambiente garantiscono una fenomenale concentrazione di migliaia di uccelli come fenicotteri, cavaliere d’Italia, airone bianco maggiore, airone cenerino, falco pescatore.

La fauna è arricchita da volpi, tassi e istrici.

Sono a disposizione per i visitatori tre itinerari:

  • 9 postazioni per osservare gli uccelli migratori
  • percorso botanico e punti di osservazione
  • un percorso che si sviluppa sul tombolo della Giannella dove segnaliamo il giardino delle farfalle

Come raggiungere il parco dell’uccellina

Maremma Toscana

Cosa aspetti? Scopri la Maremma Toscana!

Per maggiori informazioni chiama il numero+3905641834176 siamo a tua disposizione! Se preferisci scrivi un messaggio: ti rispondiamo subito!


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

Prenota subito il tuo week end in Toscana!

Ti aspettiamo nel nostro agriturismo Toscana Le Piccole Macìe, che vanta le 4 spighe assegnate dalla commissione regionale dell’ agriturismo. Vivi insieme a noi la maremma toscana in armonia con lo stupendo paesaggio che ci circonda.

PRENOTA