Maremma a cavallo

Escursioni a cavallo in toscana

Non si può dire di essere stati in Maremma se non dopo aver provato un’esscursione a cavallo. Questi splendidi animali più di tutti evocano la Maremma toscana, tanto  che esiste una razza autoctona, il cavallo Maremmano,  da sempre prezioso alleato nell’antica tradizione dei Butteri che con i loro destrieri hanno affrontato la natura selvaggia ed a volte ostile della Maremma.
Riti ancor oggi  presenti con rievocazioni  storiche durante le fiere, tra tutte da non perdere la processione del 10 di agosto in occasione del patrono della città di Grosseto, San Lorenzo, con la sfilata delle vacche maremmane curata proprio dai butteri.
Un’esperienza unica, adatta sia ai grandi sia ai più piccoli, esperti e non: il contatto con il cavallo è un’emozione da vivere.
Con il nostro maneggio convenzionato troverete una rosa di proposte che potrà soddisfare qualsiasi esigenza, dalla passeggiata di un’ora all’intera giornata. Verrete accompagnati da esperte guide del territorio maremmano in splendidi scenari, sia in collina, sia in riva al mare,  nei pressi della laguna di Orbetello.

Maremma Toscana

Cosa aspetti? Scopri la Maremma Toscana!

Per maggiori informazioni chiama il numero+3905641834176 siamo a tua disposizione! Se preferisci scrivi un messaggio: ti rispondiamo subito!


    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

    Prenota subito il tuo week end in Toscana!

    Ti aspettiamo nel nostro agriturismo Toscana Le Piccole Macìe, che vanta le 4 spighe assegnate dalla commissione regionale dell’ agriturismo. Vivi insieme a noi la maremma toscana in armonia con lo stupendo paesaggio che ci circonda.

    PRENOTA